Paola Di Mario
BIOGRAFIA
Nata a Roma, una laurea in Comunicazione, corsi professionali di fotografia e pittura.
Partecipo ad interessanti mostre ed esposizioni sul territorio italiano.
Negli anni mi dedico con amore a sperimentare il mio mondo a colori attraverso un’arte pittorica che comunica nei modi in cui le parole non sempre riescono. Come diceva l’artista Agnes Martin, infatti, “l’arte è la rappresentazione concreta dei nostri sentimenti più indefinibili”.
E l’arte diventa per me non solo un modo di esistere, di relazionarsi, ma anche un modo per scoprire il mio posto nel mondo. Negli anni, mi allontano sempre più dal figurativo e creo lavori astratti che lasciano grande spazio all’interpretazione personale del fruitore.
Sono costantemente alla ricerca di nuovi modi di espressione e cerco di rappresentare nei miei dipinti emozioni e pensieri, attraverso un uso deciso del colore, traendo ispirazione sia dalle emozioni individuali che dalla società circostante, cercando sempre di trasformare la realtà con immaginazione, gioia e ottimismo.
Alcune opere sono eseguite di getto, la famosa ispirazione esiste, eccome se esiste! Altre meditate a lungo, altre ancora modificate sensibilmente in corso di realizzazione.
Per ognuna di loro ciò che voglio e che spero di riuscire a trasmettere, è una visione positiva nei confronti della vita, resa con l’utilizzo di colori accesi, luminosi e vibranti.
Lascio allo spettatore che guarda e all’estimatore che accoglie nella propria casa una mia opera, la curiosità di trovare, se vorrà, il significato unico e personale delle opere.
Benvenuti nel mio mondo a colori!