Gianna Binda
BIOGRAFIA
Dopo una separazione dolorosa per lei e per i figli si laurea in farmacia, nel 2008, sua seconda laurea. Pubblica il suo primo romanzo nel 2009: “Volevo solo separarmi”, edito da Edizioni Eldorado di Lugano, città dove lavora in quegli anni come farmacista. Seguono poi: “La luce della Libertà”; “Uomini liberi- la democrazia passa per la Tunisia”; “Quel ramo del lago di Como…quello che ne resta”; “Nemmeno di fronte all’evidenza dei fatti”, continuazione del primo romanzo per affrontare la brutta storia, simile a tante, che si verifica quando si vogliono derubare le persone oneste.
Nel 2012 pubblica: “La mia isola-Come vivere felici in un mondo senza denaro” e le raccolte di poesie “Versi di luce” e “Onde di emozione” in cui vi è una visione del mondo ideale dove le vibrazioni energetiche positive prevalgono e diffondono l’armonia universale.
Nel 2022 pubblica “Favole e racconti per tutti”, arricchito con suoi dipinti, pubblicato da Aletti Editore a cui è seguita la realizzazione di un docufilm sulla sua opera letteraria e pittorica. Nel 2024 ripubblica il romanzo “volevo solo separarmi con una sua postfazione.
Dipinge le copertine di alcuni suoi romanzi e si cimenta con l’incisione, la pittura su ceramica, la pittura a olio e la scultura
Gianna Binda