Donatella Ricci Piccirilli

BIOGRAFIA

Note Biografiche di Donatella Ricci Piccirilli

L’arte ti dona la leggerezza di un momento e la felicità sta nell’accumulare tanti di questi momenti Nata a Napoli vive tra Roma e l’isola La Maddalena; ha studiato architettura presso l’Università La Sapienza, sperimenta da anni la decorazione di ceramiche, porcellane e oggetti di arredamento.

Da sempre studia il colore con una mano che si può definire maschile nell’esprimere su tela le sue emozioni con tratto sicuro e determinato.

Artista eclettica e versatile ha cominciato a dedicarsi alla pittura a olio con una speciale attitudine al figurativo sperimentando personali tecniche con pennellate fugaci che esprimono una viva e forte dinamicità.

Ama confrontarsi con tutti i generi di soggetti pittorici delineandoli con una sua particolare tecnica fatta di immediatezza e momentanea ispirazione. Ha partecipato a numerose mostre, in particolare, negli ultimi anni presso le gallerie romane tra cui: – La Torretta Valadier – La Galleria Spazio e Officina – La Galleria La Tornatora – La Galleria Rosso Cinabro – La Galleria Studio CiCo

 

OPERE PRESENTATE

ESPLOSIONE QUANTICA Acrilico su tela 40×40 (2024)

AURORA BOREALE Acrilico su tela 70X50 (2024)

 

TERZO OCCHIO Acrilico su tela 40×30 (2024)

LA PORTA DELL’INFINITO tm 40×30 (2024)

BING BANG tm 80×60 (2024)

INFINITO QUANTICO tm 40×30 (2024)

LA PORTA DEL TEMPO tm 40×30 acrilico su tela (2024)

Translate »