Adriana Dal Bò

 

BIOGRAFIA

Adriana Dal Bò, nata in Argentina, vive e lavora a Castelfranco Veneto (TV).

Consolida il suo percorso artistico approfondendo le istanze sulle avanguardie pittoriche attraverso numerosi viaggi all’estero ( Londra, Parigi, Madrid).

L’interesse per l’arte figurativa la avvicina al mondo dell’illustrazione, partecipando a diverse mostre collettive d’illustrazione, oltre a quelle dedicate all’Arte contemporanea.

Nel 2012 entra a far parte del GruppoAccademia2010 – Arte contemporanea, formato da sole artiste donne, esponendo in numerosi siti prestigiosi.

Collabora come curatrice a numerosi progetti artistici dal 2010 al 2021, occupandosi dell’allestimento mostre, fotografia, graphic design.

Espone a Roma, dal 2020, nella Galleria Studio CiCo di Cinzia Cotellessa, partecipando alla Mostra colletiva di Arte contemporanea Prêt à Porter, 2020 e Flowers, 2024.

E’ presente con le sue opere alla prima e seconda edizione “SpaceOne”- mostra concorso internazionale di arte – alla Scuola di Ingegneria Aerospaziale, Sapienza Univeristà di Roma.

Le opere di Adriana Dal Bò manifestano una profonda indagine sulle scene del quotidiano.

La sua ricerca attualmente è orientata verso l’espressionismo astratto e la Pop-Art, in un continuo divenire, spaziando attraveso la versatilità della tecnica acrilica, la tecnica mista e l’utilizzo di materiale tessile.

OPERE PRESENTATE

ALPHARD acrilico su tela 40×40 (2024)

Translate »